Villa-Giacomo-Puccini - Hotel Residence Esplanade Viareggio

B E N V E N U T I
ДОБРО ПОЖАЛОВАТЬ
W E L C O M E
W I L L K O M M E N
•  W E L C O M E  •
Vai ai contenuti
• LA VILLA DI GIACOMO PUCCINI •
• LA VILLA DI GIACOMO PUCINI •
La Villa di Giacomo Puccini si trova a pochi chilometri da Viareggio, sulle sponde del Lago di Massaciuccoli, dove il compositore trascorse 20 anni della propria vita e realizzò molte delle sue opere.

La casa, in perfetto stile Liberty di fine Ottocento, è stata trasformata in museo nel 1925. Ancora oggi conserva l'aspetto originale dell'epoca.
La Villa Museo Giacomo Puccini è una piccola abitazione a due piani dal tipico aspetto delle ville borghesi di fine ‘800.
Dopo l’edificazione della Villa, gli amici pittori del Maestro furono chiamati a decorare gli interni ed affrescare le pareti, che tuttora sono presenti in questa veste come gli arredi originali.
Nella Villa Museo Giacomo Puccini potrete ammirare il suo rinomato pianoforte Foster e la sediolina girevole con cuscino di pelle su cui il maestro dette vita a Madama Butterfly, La Fanciulla Del West, La Rondine ed il Trittico. Puccini dimorò nella villa fino al 1921, quando si trasferì definitivamente a Viareggio.
A pochi passi dall'hotel Residence Esplanade, non lontano dalla pineta di ponente e affacciata su piazza Puccini, troviamo poi un’altra villa nella quale il compositore visse i suoi ultimi anni di vita e in cui compose la famosa Turandot, visitabile solo su richiesta.
Torna ai contenuti