• Un'Esperienza Unica... •
• Un'Esperienza Unica, tra Toscana e Liguria ••
La Riviera dei Fiori, le Cinque Terre, Lucca e Pisa.
Primavera in fiore è un idea che proponiamo agli amanti delle due ruote. Un pacchetto fatto di profumi e scorci unici. otto giorni immersi in paesaggi suggestivi a cavallo tra toscana e Liguria. Un percorso che vi farà leggere in un modo diverso e spettacolare la Riviera dei Fiori, le 5 Terre e angoli intonsi della Toscana. Scopri di più.
Programma del 14 - 22 Ottobre 2023
Sabato
Arrivo a Imperia e sistemazione negli appartamenti, preparazione della tua bici o ritiro della tua bici a noleggio con bike setting.
Ore 18 cocktail di benvenuto e informazioni per i partecipanti.
Cena in hotel.
Domenica
Ore 9.00, dopo una sostanziosa colazione a buffet, tutti in sella liberi da congestioni di traffico sarà la volta dei 3 capi, Mele-Mimosa-Berta con sosta per fare una foto al monumento di Coppi e Bartali.
Ritorno a Imperia passando nell'entroterra per Chiusanico, tipico borgo ligure tra gli ulivi.
Rientro al resort per un light lunch, Cena in hotel.
Lunedì
Ore 9, finita la colazione, in sella per la dolce scalata attraverso i borghi liguri dell'entroterra dell'oliva Taggiasca, i muretti a secco (patrimonio dell'Unesco ), fino alle Porte dipinte di Valloria. Sosta per un light lunch con degustazione e visita guidata presso un frantoio. Rientro in struttura, Cena in hotel.
Martedì
Ore 9 pronti, dopo la colazione a buffet, si parte alla volta della pista ciclabile, pedalerai sull'affascinante tracciato a picco sul mare, prima di intraprendere le 2 salite La Cipressa e il Poggio della classicissima di primavera Milano Sanremo. Sosta a Cipressa dalla Chiesa per pic nic con vista.
Al pomeriggio rientro in struttura Serata libera, il nostro staff sarà a tua disposizione per aiutarti nella scelta del ristorante.
Mercoledì
Al mattino, dopo colazione, transfer fino a Levanto. Da qui in sella per pedalare per l'alta via delle 5 terre fino Portovenere, sosta con pranzo al porticciolo per rilassarci ed ammirare il mare. Riprendiamo poi il nostro percorso attraversando il Golfo in traghetto per poi pedalare ancora lungo la scogliera fino a Bocca di Magra. Da qui trasferimento in navetta fino a Viareggio. Arrivo e sistemazione all'Hotel Esplanade, Cena in hotel.
Giovedì
Terminata la colazione a buffet, inizia la tua giornata di riposo da trascorrere nella spa convenzionata
cena libera, il nostro staff sarà a tua disposizione per aiutarti nella scelta del ristorante.
Venerdì
Ore 9, sempre dopo un'abbondante colazione, si parte alla volta della città con la celebre torre pendente. Alla scoperta delle meraviglie dell'ex Repubblica Marinara. Passando quindi nel centro storico di Pisa (Visita Piazza Dei Miracoli) con giro dal monte Balbano e visita dei resti dell'antica villa roma. Sosta alla tenuta Mariani per una degustazione di olio e vino di produzione locale, cena in hotel.
Sabato
Ore 9, dopo una colazione da campioni, si parte alla volta di Lucca, passando da Montemagno, Arsina, Lucca, Chiatri. Sosta alla storica enoteca della città definita la perla enologica di Lucca situata nel cuore del centro storico, in piazza San Salvatore, con degustazione, Cena in hotel.
Domenica
Saluto ai partecipanti per il rientro a casa.
Ecco la Proposta Esclusiva:
A partire da € 1.339,00 euro a Persona in Camera Doppia Classic
Informazioni utili
Il tour ha inizio sulla costa della Riviera Ligure, ti aspetta il percorso “Epic” che si incastra tra le Pre-Alpi Marittime e il mare, “I 3 capi-Colle d’Oggia (1153 m.s.l.m.)”, la degustazione dell’olio extravergine d’oliva taggiasca in un frantoio, la “Cipressa” e il “Poggio”, le salite finali della classicissima “Milano-San Remo”. Il 4° giorno un veloce transfer con le nostre navette (bagagli e biciclette al seguito) ci porterà a pedalare attraverso le 5 Terre per raggiungere in battello Viareggio. Trascorreremo gli altri 4 giorni pedalando tra le colline toscane, alla scoperta della città con la torre pendente, Pisa, e dei vini toscani con una degustazione presso un’enoteca storica nella città fortificata di Lucca.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE
TI INVITIAMO A CONTATTARCI DIRETTAMENTE TRAMITE IL FORM
OPPURE TELEFONANDO +39 0584 54321